Agevolazioni per l’utenza colpita dagli eventi sismici del 2016

In ottemperanza alla delibera 235/17/CONS pubblicata il 13 luglio 2017 dall’AGCOM, Welcome Italia riconosce le agevolazioni riservate ai propri Clienti con sede ubicata nei comuni individuati nell’allegato 1 e nell’allegato 2 del decreto legge 17 ottobre 2016 n. 189 così come previsto dalla legge di conversione 15 dicembre 2016, n. 229, ad eccezione dei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto, i quali non abbiano dichiarato l’inagibilità della sede ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (art. 7 comma 1 Delibera).

Ogni azienda può usufruire di una sola delle seguenti agevolazioni (come previsto dall’articolo 7 della delibera AGCOM) e può inoltrare la sua richiesta ad un unico operatore.

  1. Agevolazioni per servizi di rete fissa. Sconto del 50% sulle fatture emesse a partire dalla data di entrata in vigore della Delibera, per un periodo di 6 mesi solari;
  2. Agevolazioni per servizi di rete mobile post pagati. Sconto del 50% sulle fatture emesse, a partire dalla data di entrata in vigore della Delibera, per un periodo di 6 mesi solari;
  3. Agevolazioni per servizi di rete mobile pre pagati. Bonus pari al 50% del totale dei rinnovi di credito effettuati nel corso del mese precedente, a partire dalla data di entrata in vigore della Delibera, per un periodo di 6 mesi solari. Il bonus sarà erogato entro il mese successivo a quello di riferimento e dovrà essere speso entro il termine di 2 mesi dalla data di erogazione.

Alle aziende richiedenti le agevolazioni di cui alle lettere b) e c) viene, inoltre, erogato un bonus di 1 GB di dati extra soglia, contestualmente ai rinnovi automatici delle soglie d’offerta, nel caso in cui il piano tariffario sottoscritto dall’utente sia tecnicamente compatibile con tale bonus, a partire dalla data di entrata in vigore della Delibera, per un periodo di 6 mesi solari.

I soggetti interessati devono far pervenire a Welcome Italia la loro istanza di adesione entro il 12 settembre 2017 tramite PEC all’indirizzo info@pec.welcomeitalia.it.

Nel messaggio devono essere inserite le seguenti informazioni:

  1. la ragione sociale dell’azienda
  2. i comuni dove sono ubicate le sedi destinatarie delle agevolazioni
  3. una breve dichiarazione in cui si afferma di non aver presentato simili istanze ad altri operatori.

Le agevolazioni saranno applicate alle fatturazioni successive al 13 luglio 2017, data di entrata in vigore della delibera, per un periodo di 6 mesi solari e verranno riconosciute, dopo la verifica dei requisiti, tramite emissione di nota di credito.

Per ulteriori informazioni o assistenza è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 145, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8:00 alle 19:00