Vianova 2016, le migliori tecnologie per la continuità del lavoro

salvagenteNavigazione web, posta elettronica, POS, VPN, applicazioni Cloud: il lavoro delle aziende dipende sempre più da servizi erogati attraverso la rete. Per questo Welcome Italia considera da sempre una priorità garantire la continuità del lavoro dei Clienti che scelgono l’offerta Vianova.
Anche nei primi mesi del 2016, nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi offerti, Welcome Italia ha arricchito il suo servizio di Line Recovery, incluso per tutte le soluzioni Vianova superiori a cinque canali (scopri di più), mettendo a disposizione delle imprese nuove tecnologie di accesso e una serie di servizi opzionali per la sicurezza.

Tra le novità dell’offerta Vianova 2016 figurano opzioni come il Backup Dati 3G e la Line Recovery con accesso radio o FTTx.

La sicurezza del Backup 3G per tutte le aziende

Nell’offerta Vianova 2016 il servizio opzionale Backup Dati 3G, inizialmente sviluppato per le sedi più piccole, è diventato disponibile per tutti i profili Vianova e quindi per aziende di ogni dimensione.

L’opzione consente di avvalersi di una linea di backup dati su rete mobile 3G, per garantire in automatico la continuità del lavoro e il mantenimento degli indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale.

Il Backup Dati 3G permette il funzionamento dei servizi di navigazione web, posta elettronica, POS IP, FaxWI, accesso remoto, VPN, ecc, anche in caso di guasto della linea principale.

Tutte le informazioni sui servizi di Line Recovery inclusi nell’offerta Vianova e sui costi dell’opzione Backup Dati 3G sono disponibili da questo link oppure chiamando il numero gratuito 145.

Le performance della tecnologia FTTx per la sicurezza

L’architettura FTTx avvicina la fibra ottica alle aziende (scopri di più su FTTx e altre tecnologie di accesso) e consente di usufruire di una connessione più stabile, perché meno soggetta a disturbi elettromagnetici e atmosferici, e più performante, perché in grado di trasportare una quantità di dati nettamente superiore rispetto alle normali connessioni xDSL.

Nelle zone coperte da questa tecnologia il servizio di Line Recovery per i Clienti Vianova che hanno scelto il profilo 30+ (destinato ad imprese da 30 a 120 linee) è attivato su linee di accesso Fttx. Il servizio è incluso nel prezzo.

Il numero gratuito 145 è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.

Per verificare le tecnologie di accesso disponibili nella tua zona clicca qui.

Line Recovery con accesso radio

Sfruttare tecnologie di accesso diverse riduce il rischio di interruzioni del servizio e permette di avere performance migliori anche in territori “difficili”.

Tra le novità Vianova 2016 figura anche la possibilità di usufruire dell’opzione Line Recovery con accessi radio.

L’opzione è stata introdotta per i profili Vianova 1.5 (accesso radio a banda asimmetrica) e 30+ (accesso radio con backup voce fino a 30 canali e backup dati automatico fino a 14 Mbps in downstream e 4 Mbps in upstream).

Il numero gratuito 145 è a disposizione per fornire più informazioni sulle opzioni Line Recovery Radio.

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145