Aumenti di banda, nuovi servizi e riduzioni di prezzo: ecco le novità Vianova

La tecnologia FTTx – che porta la fibra ottica più vicino alle imprese – è sempre più diffusa e quindi crescono le velocità massime di connessione disponibili. Per questo Welcome Italia, con la nuova edizione della sua offerta Vianova, ha deciso di applicare aumenti di banda a tutti i suoi Clienti già raggiunti dall’Fttx.

Lo ha fatto, come sempre, con il massimo rispetto verso i Clienti e quindi senza chiedere nulla in cambio e senza lanciare inutili proclami su velocità mirabolanti.

“Il rispetto verso chi ci dà la sua fiducia – spiega Pierluigi Micheletti, direttore Business di Welcome Italia – impone di ricordare che le velocità di connessione a Internet dipendono da tanti fattori (ad es. distanza della sede dall’armadio di strada) e non solo dalla tecnologia di accesso disponibile nell’area. Certo è che i Clienti Vianova possono contare sempre su una rete continuamente monitorata e gestita per garantire sempre le migliori prestazioni possibili”.

Inoltre, anziché aumentare i costi dell’8,6% all’anno con il cambio del sistema di fatturazione applicato dai principali operatori (le famose 4 settimane  finite sotto i riflettori in questi mesi), Welcome Italia ha arricchito la sua offerta per i suoi Clienti con riduzioni di prezzo, nuovi servizi e il potenziamento dei servizi esistenti.

Questi, in sintesi, sono i miglioramenti introdotti da Welcome Italia nella nuova edizione della sua offerta Vianova, pensati per semplificare il lavoro e sostenere la crescita delle aziende:

  • aumenti di banda per tutte le sedi aziendali coperte dalla tecnologia FTTx
  • accessi in fibra ottica e Radio fino a 1 Gbps
  • potenziamento di servizi essenziali per il lavoro come Mail, Hosting, VPN
  • nuovo servizio Vianova Colocation
  • riduzioni di prezzo per gli utenti Centrex e per i Clienti con profili Vianova 1.1 e 1.5 con l’opzione FTTx già attiva

Infine, ma non per ultimo, Welcome Italia ha sviluppato CentrexWIP, una piattaforma Multitenant dedicata ai propri Partner per consentire loro di fornire direttamente ai Clienti Vianova di qualunque dimensione un servizio di Virtual PBX con tutte le funzionalità di un PBX evoluto e in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Welcome Italia.

“Così Welcome Italia – aggiunge Micheletti – continua a ringraziare i Clienti per la loro fedeltà (93,1% è il tasso di fedeltà degli ultimi 12 mesi) e mantiene la promessa di mettere a loro disposizione un’offerta sempre aggiornata e che cresce di valore nel tempo”

Un’offerta diversa

I servizi ICT sono sempre più determinanti per la crescita delle imprese. La continua evoluzione delle tecnologie disponibili crea nuove opportunità, ma rende anche necessario che le aziende possano contare su servizi sempre aggiornati. Vianova è stata progettata e sviluppata da Welcome Italia per rispondere in maniera concreta a queste esigenze delle imprese.

Vianova è diversa dalle altre offerte di telecomunicazioni sul mercato, perché integra i tradizionali servizi di rete, fonia a e accesso a internet, con servizi che semplificano il lavoro come sistemi professionali per la gestione della posta elettronica, conference call, desktop sharing, storage, colocation, cloud. In questo modo le aziende possono affidarsi a Welcome Italia come unico fornitore per tutti i servizi di telecomunicazione necessari per sostenere la crescita.

Il tutto con la sicurezza offerta da due data center di proprietà completamente ridondati, l’affidabilità di un operatore che garantisce la massima trasparenza (ad esempio con una Fattura sintetizzata in un’unica pagina) il supporto di un Servizio Clienti che risponde in tre squilli nel 95,6% dei casi e di un Network Operation Center che nel 66,3% dei casi intercetta e comunica eventuali guasti ai Clienti prima che questi se ne accorgano.

10 anni di miglioramenti

Vianova viene continuamente aggiornata con nuovi servizi, miglioramenti tecnologici e adeguamenti delle condizioni economiche.

In questo modo, dal momento del suo lancio avvenuto nel 2007, Vianova ha offerto ai Clienti 56 miglioramenti tecnologici o di servizio e 15 riduzioni di prezzo.

Tutte le novità Vianova vengono sempre applicate a tutti i Clienti attivi, senza distinzioni tra già esistenti e nuovi. Così le aziende che scelgono Welcome Italia per le loro telecomunicazioni possono contare su strumenti tecnologici sempre aggiornati e sulle migliori condizioni economiche disponibili.

Novità Vianova 2017

Ecco l’elenco completo delle novità messe a disposizione dei Clienti con Vianova nel 2017.

  1. Vianova 1.1 e 1.5 – banda di accesso incluso – le nuove sedi sottoscritte, se coperte dalla tecnologia FTTx, saranno attivate con un accesso internet fino a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream, oppure con un accesso ADSL su rete Ethernet fino 20 Mbps in downstream e 1 in upstream.
  2. Vianova 1.1 e 1.5 – opzione FTTx incluso – azzerato l’importo mensile aggiuntivo di 15,00 euro a tutti i Clienti con l’opzione FTTx già attiva.
  3. Vianova 1.1 e 1.5 – upgrade FTTx opzionale – i Clienti attivi, con sedi in aree che vengono di volta in volta coperte dalla tecnologia FTTx, potranno richiedere l’adeguamento tecnologico con il solo contributo di attivazione di 150,00 euro una tantum che  include l’attivazione della nuova linea FTTx, la disattivazione della linea ADSL o SHDSL già attiva, l’eventuale intervento on site e   la riconfigurazione o la sostituzione del router.
  4. Vianova 6.12 – banda di accesso incluso – incrementata la velocità di connessione in upstream fino a 10 Mbps nelle aree coperte dalla tecnologia FTTx.
  5. Vianova 15.22 – banda di accesso incluso – incrementata la velocità di connessione fino a 50 Mbps in downstream e 20 Mbps in upstream nelle aree coperte dalla tecnologia FTTx.
  6. Vianova 24.30 – banda di accesso incluso – incrementata la velocità di connessione fino a 100 Mbps in downstream e 20 Mbps in upstream nelle aree coperte dalla tecnologia FTTx.
  7. Vianova 30+ – il profilo si arricchisce con accessi in fibra ottica con velocità di connessione fino a 1 Gbps simmetrico.
  8. Vianova 30+ opzionale – nelle aree coperte è possibile sostituire l’accesso in fibra con un accesso Radio punto punto con frequenza licenziata fino a 1 Gbps simmetrico.
  9. Tutti i profili Vianova incluso – ridotto a 3 cent €/min il prezzo delle chiamate verso i cellulari effettuate dagli utenti CentrexWIP, indipendentemente dal profilo Vianova sottoscritto.
  10. MailWI incluso – migliorato il servizio con il supporto dei Client Outlook a 64 bit e l’introduzione del protocollo ActiveSync per la sincronizzazione della posta elettronica, del calendario, dei contatti e delle note con Outlook 2013 e 2016.
  11. Hosting incluso – migliorato il servizio con nuove funzionalità, un nuovo pannello di controllo, l’introduzione del certificato SSL e l’installazione semplificata dei principali CMS (WordPress, Joomla! e Prestashop).
  12. VPN opzionale – introdotto il protocollo MPLS.
  13. CentrexWIP opzionale – rilasciata la nuova piattaforma Multitenant che consente ai Partner di Welcome Italia di erogare ai Clienti, in completa autonomia, le migliori soluzioni di progettazione, vendita, noleggio, installazione, fatturazione e manutenzione del servizio di Virtual PBX basato su piattaforma Vianova CentrexWIP.
  14. Vianova Colocation – rilasciato il servizio che permette di ospitare gli apparati e i server dei Clienti nel nuovo Data Center di Pisa.

5 ottobre 2017

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145