FTTC, upgrade di banda e Drive tra le novità Vianova 2015

Cubo Vianova 2015La fedeltà dei Clienti è alla base del successo di un’azienda. Per questo Welcome Italia ogni anno ringrazia tutti i propri Clienti offrendo loro nuovi servizi inclusi, aggiornamenti delle tecnologie di connessione e riduzioni di prezzi. In questo modo l’azienda restituisce valore a chi, con la sua fedeltà, contribuisce a crearlo.

La nuova offerta Vianova, valida a partire dal 1° gennaio 2015, porta avanti questa tradizione.

E lo fa con molte novità importanti come il Servizio Clienti che risponde in tre squilli anche nei giorni festivi, l’Area ClientiWI che permette di analizzare in dettaglio l’utilizzo dei propri servizi di telecomunicazione e gestire in autonomia servizi come MailWI, ProxyWI, DriveWI e CloudWI, velocità di connessione potenziate tramite tecnologie di accesso FTTC, nuove Web App che usufruiscono del CloudWI di Welcome Italia.

Ecco in sintesi le principali novità dell’offerta Vianova 2015:

  1. Servizio Clienti incluso anticipato ed esteso l’orario del Servizio Clienti e del NOC.
    Dal 7 gennaio prossimo il 145WI risponderà in tre squilli dalle 8.00 alle 19.00 di tutti i giorni dell’anno, compresi i sabati, le domeniche e le festività.
  2. Area ClientiWI incluso rilasciata una nuova suite di applicazioni web nata dalla più importante evoluzione dell’Area Clienti.
    Ecco le principali novità:

    • accesso profilato per utente tramite un unico username e password (Single Sign On)
    • strumenti e report per analizzare in dettaglio l’utilizzo dei servizi di telecomunicazione (fatture, telefonate, fax, rubrica, Analysis, ecc.)
    • statistiche e grafici per visualizzare l’andamento nel tempo dell’utilizzo dei servizi e il monitoraggio dei consumi di banda effettivi delle connessioni dati
    • accesso diretto alle console di amministrazione dei servizi MailWI, ProxyWI e CloudWI
  1. DriveWI incluso E’ un’applicazione web (disponibile nell’Area ClientiWI) che permette di condividere, in piena sicurezza nel Cloud di Welcome Italia, documenti, file e cartelle di lavoro con colleghi e partner commerciali.
  2. Spazio disco incluso ridotto del 52% il prezzo dello spazio disco aggiuntivo dei servizi MailWI e Hosting (e anche di DriveWI).
  3. Vianova 1.1 e 1.5 – upgrade banda incluso incrementata la velocità di accesso fino a 10 Mbps in downstream e fino a 1 Mbps in upstream.
  4. Vianova 6.12 – migrazione FTTC incluso introdotti, nelle aree coperte dal servizio, gli accessi in tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) con incremento della velocità di connessione fino a 30 Mbps in downstream e fino a 3 Mbps in upstream.
  5. Vianova 15.22 e 24.30 – migrazione FTTC incluso introdotti, nelle aree coperte dal servizio, gli accessi in tecnologia FTTC con incremento della velocità di connessione fino a 30 Mbps in downstream e fino a 10 Mbps in upstream.
  6. IP CentrexWI incluso rilasciato CommunicatorWI, una nuova applicazione per Windows che consente di collegarsi alle proprie rubriche di contatti per effettuare telefonate e inviare SMS.
  7. Vianova 1.1 e 1.5 – opzione accesso FTTC opzionale introdotti, nelle aree coperte dal servizio, gli accessi in tecnologia FTTC con incremento della velocità di connessione fino a 30 Mbps in downstream e fino a 3 Mbps in upstream.
    La migrazione prevede un contributo di attivazione una tantum di 80,00 euro e un importo mensile aggiuntivo di 15,00 euro
  8. CloudWI opzionale ridotti i prezzi del 44% e introdotto un listino prezzi orario.
    La nuova applicazione web (si trova nell’Area ClientiWI) consente ai Clienti di gestire i Cloud Server in completa autonomia e, grazie alla flessibilità dei prezzi a consumo, permette di virtualizzare le infrastrutture del CloudWI con una semplicità incredibile e a prezzi imbattibili.
  9. Backup Dati 3G opzionale nuovo servizio di backup dati pensato per le sedi più piccole delle aziende. Il servizio prevede l’installazione di un apparato radio 3G con SIM inclusa per garantire automaticamente il servizio dati anche in caso di guasto della linea d’accesso principale. L’indirizzo IP della VPN del Cliente non cambia e il POS IP continua a funzionare.
  10. Numero verde internazionale opzionale introdotto il nuovo servizio che consente di attivare uno o più numeri verdi internazionali per ricevere chiamate dall’estero con addebito della conversazione a carico del chiamato.
  11. Accessi Radio a progetto introdotto un nuovo servizio di accesso in tecnologia Radio punto-punto a banda simmetrica e punto-multipunto a banda asimmetrica in grado di servire zone non ancora raggiunte dalla fibra (copertura attuale circa 4300 comuni del centro nord Italia).

 “Grazie ai nostri Clienti – spiega l’amministratore delegato di Welcome Italia Stefano Luisotti – il 2014 sarà il nostro migliore anno di sempre. Il modo più onesto per condividere i nostri successi con chi ha contribuito a realizzarli, non può che essere quello di “restituire” parte del valore creato ai Clienti. Per questo abbiamo arricchito la nostra offerta con nuovi servizi inclusi e ridotto i prezzi dove possibile. Spero che le novità introdotte possano essere utili ai Clienti esistenti e a quelli futuri. La nostra missione è sempre stata quella di sostenere le imprese semplificando le telecomunicazioni e nel 2015 continueremo a portarla avanti con il massimo impegno”.

02 gennaio 2015

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145