Il fitness? Ti raggiunge ovunque grazie alla tecnologia Vianova

La nuova frontiera del fitness? Poter seguire la tua lezione preferita in tutta comodità ovunque ti trovi e su qualunque device (tv, pc, tablet, smartphone). Senza dover per forza andare in palestra.

L’innovativo servizio viene offerto da FlitFit, la start-up nata in Toscana per portare sul mercato un sistema che permette alle palestre di registrare le lezioni e trasmetterle in streaming e on demand ai clienti abbonati.

Il sistema è stata sviluppato grazie alla collaborazione con Welcome Italia, l’azienda che “fabbrica” servizi di telecomunicazione dedicati alle imprese, Microsoft (che ha inserito Flit Fit nei suoi acceleratori Biz Spark Plus e GrowItUp) e la software house Easyray che opera con l’Università di Pisa.

La palestra in streaming è a RiminiWellness

Il prossimo appuntamento per scoprire dal vivo FlitFit e i servizi Vianova è al RiminiWellnes, l’evento dedicato allo sport e al wellness che quest’anno avrà luogo dall’1 al 4 giugno.

FlitFit, dopo un anno di rodaggio nelle palestre italiane, sarà a disposizione di addetti ai lavori, operatori e atleti presenti all’evento.  Al padiglione D2 sarà possibile provare direttamente il sistema di ripresa e di streaming e scoprire ulteriori novità di Flitfit, come il personal training, la rieducazione e riabilitazione da remoto, l’analisi dei dati attraverso l’intelligenza artificiale per orientare meglio le scelte gestionali.

Il digitale rivoluziona il modo di fare sport

Giovedì 1 giugno alle 11, il padiglione D2 ospiterà anche un workshop a invito per operatori e giornalisti sul tema della “Digital transformation del fitness”. Welcome Italia sarà protagonista dell’incontro con uno speech intitolato “Con Vianova il fitness è più semplice”: sarà un’occasione per scoprire come utilizzare i servizi ICT per semplificare il lavoro e offrire nuovi servizi ai propri Clienti.

Il tema è di particolare attualità perché la rivoluzione digitale sta cambiando le abitudini di consumo anche tra gli sportivi. In America il 7,7% della spesa per il fitness è già nell’online. Progetti come FlitFit permettono alle palestre di raggiungere nuovi potenziali iscritti e fidelizzare Clienti già esistenti che non hanno tempo di seguire lezioni a orari prestabiliti ma che vogliono lavorare con il proprio istruttore preferito.

Con Vianova il fitness è più semplice

Per poter erogare un servizio in streaming come FlitFit è fondamentale appoggiarsi a  un operatore di telecomunicazioni che fornisca connessioni stabili, efficienti e con prestazioni elevate. Per questo è nata la collaborazione con Welcome Italia, che mette a disposizione delle aziende che scelgono FlitFit la sua offerta integrata di servizi di telecomunicazione Vianova, una soluzione comprendente accessi voce e dati e arricchita di servizi di collaboration con i più alti livelli di affidabilità.

A distinguere Welcome Italia sul mercato sono l’attenzione verso i Clienti (l’azienda è l’unico operatore che riesce a rispondere entro tre squilli nel 95,6% dei casi, senza l’ausilio di alcun risponditore automatico)  e la qualità dei servizi. Quest’ultimo aspetto viene garantito grazie a:

  • una rete di trasporto ad alta capacità ridondata per evitare interruzioni e dedicata ai Clienti Vianova
  • una serie di controlli sulla qualità delle linee di ogni Cliente ripetuti ogni minuto per anticipare eventuali disservizi e risolverli in tempi brevi
  • un sofisticato sistema di misurazione che monitora in tempo reale il traffico voce e dati ed aiuta a eliminare rallentamenti delle prestazioni.

I servizi per far crescere il tuo business

Vianova non fornisce solo connettività. I Clienti Vianova, infatti, ogni anno hanno a disposizione miglioramenti tecnologici e nuovi servizi inclusi nel prezzo pensati per semplificare il lavoro e sostenere la crescita. Tra questi ci sono strumenti che le palestre possono utilizzare per  essere sempre raggiungibili dai Clienti, per tenerli informati su iniziative o offerte e per migliorare la collaborazione con i propri collaboratori come Mail, Hosting, Drive, Conference Call, Meeting, Sms, Linea 800.

Se pensi che Vianova possa essere utile per il tuo business e vuoi saperne di più, vieni a trovarci a Rimini Fitness o chiama subito il numero gratuito 145, ti risponderemo in tre squilli.

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145