Una Road Map per le novità Vianova 2016

Cubo_Vianova_rev. 01-01-2016Con l’offerta Vianova 2016 arrivano novità e miglioramenti utili a semplificare il lavoro delle imprese.

Per permettere ai Clienti Vianova di essere aggiornati, nella massima trasparenza, su tutte le novità introdotte  è stata creata una road map che illustra, mese per mese, i miglioramenti programmati.

“Tutte le novità che introduciamo – spiega il Direttore Business di Welcome Italia Pierluigi Micheletti – come i nuovi servizi inclusi, miglioramenti tecnologici e riduzioni di prezzo sono disponibili e valgono per tutti i nostri Clienti: per noi è una questione di rispetto”.

Dal 2007, anno del lancio di Vianova, Welcome Italia ha sempre applicato questa filosofia sintetizzata dalla formula Valore nel tempo (scopri di più).  Finora sono stati introdotti 48 miglioramenti tecnologici o di servizio e sono state effettuate 13 riduzioni di prezzo.

Ecco la road map delle novità Vianova 2016 che saranno rilasciate da gennaio a marzo.

Gennaio

  1. Area ClientiWI – Dashboard incluso la nuova sezione diventa l’home page dell’area riservata e si arricchisce subito di nuovi grafici relativi ai tuoi servizi voce e Linea 800.
  2. Area ClientiWI – Analytics incluso la nuova sezione contiene gli strumenti e le Web App per svolgere le attività di analisi e monitoraggio dei principali servizi utilizzati: stato linee, consumo banda, TrafficWI e RubricaWI.
  3. Vianova 15.22 e 24.30 – accesso radio incluso nelle zone coperte dalla tecnologia è possibile attivare i profili con un accesso radio per offrire una banda di accesso in download fino a 20 Mbps (copertura attuale oltre 4700 comuni del centro nord Italia).
  4. Vianova 30+ – Line Recovery in FTTC incluso nelle zone coperte dalla tecnologia, il servizio di Line Recovery è attivato su linee di accesso FTTC.
  5. MailWI incluso la suite di servizi di applicazioni per la posta elettronica si arricchisce delle seguenti funzionalità:
    • possibilità di inibire il recupero automatico delle password degli account
    • creazione e gestione di risorse aziendali con possibilità di risposta automatica (ad esempio per prenotare una sala riunioni)
  6. DriveWI incluso ampliato a 2 GB la dimensione massima del singolo file da condividere
  7. Backup Dati 3Gopzionale il servizio di backup dati su rete mobile 3G, pensato per le sedi più piccole, è adesso disponibile per tutti i profili Vianova.
  8. Vianova 1.1, 1.5 e 6.12 – accesso radioopzionale nelle zone coperte dalla tecnologia viene introdotta l’opzione accesso radio a banda asimmetrica che può sostituire l’accesso asimmetrico in rame.
  9. Vianova 1.5 – opzione Line Recovery in accesso radio opzionale nelle zone coperte è possibile scegliere di attivare l’opzione Line Recovery con un accesso radio a banda asimmetrica.
  10. Vianova 6.12 – opzione Router Backup con accesso radio opzionale nelle zone coperte è possibile scegliere di attivare l’opzione Router Backup con un accesso radio a banda asimmetrica.
  11. Vianova 30+ – opzione Line Recovery Radio opzionale nelle zone coperte dalla tecnologia è possibile scegliere di attivare l’opzione Line Recovery con un accesso radio fino a 14 Mbps in downstream e 4 Mbps in upstream.

Febbraio

  1. MailWI incluso viene introdotta la funzionalità “send as” che permette di inviare una mail a nome di un utente diverso dello stesso dominio
  2. DriveWI incluso viene introdotta la nuova funzionalità che permette di condividere in sola lettura anche un’intera cartella

Marzo

  1. MailWI incluso per aumentare il livello di sicurezza dell’utilizzo della posta elettronica viene introdotta la funzionalità che permette di bloccare l’invio o la ricezione di email da domini diversi da quelli aziendali.
  2. FaxWI incluso il servizio offre la possibilità nell’invio di fax di scegliere, in modalità self provisioning, tra un elenco di numeri possibili i numeri fax mittenti da assegnare alle caselle di posta elettronica.
  3. Colocationa progetto il nuovo servizio permette di ospitare i tuoi server fisici in totale sicurezza nel nuovo Data Center di Pisa di oltre 800 mq garantendo connettività, alimentazione e condizionamento 365 giorni all’anno.

 

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145