Welcome Italia ospita il primo esame per la certificazione Joomla in Italia

aulamagnaLa comunità italiana di Joomla! – uno dei Content Management System (CMS) open source più famosi al mondo – celebra un importante evento nella nuova sede di Pisa di Welcome Italia.

Sabato 15 ottobre 2016 nell’Aula Magna della nuova sede dell’azienda di telecomunicazioni per le imprese si terrà la prima sessione di esame per la certificazione Joomla! in Italia. E’ la prima volta in assoluto che nel nostro paese viene offerta questa possibilità a chi lavora nel settore dello sviluppo di siti web.

In Italia sono già oltre 200.000 le aziende che hanno realizzato i loro siti con Joomla: la certificazione ufficiale potrà quindi creare nuove opportunità di lavoro per chi opera in questo settore.

L’evento è organizzato da Colt Engine, società torinese specializzata in servizi di hosting e gestione domini che dallo scorso aprile è entrata a far parte del Gruppo Welcome Italia. Il loro portale corsodijoomla.it è infatti diventato Learning Partner abilitato per la certificazione Joomla. Colt Engine gestisce anche il sito ufficiale di Joomla! per l’Italia (www.joomla.it).

Joomla è un Content Management System (Cms) open source realizzato in Php. Questa applicazione – scaricabile gratuitamente e continuamente aggiornata grazie alla collaborazione di programmatori in tutto il mondo – permette di creare siti web e di amministrarne tutti i contenuti (testi, immagini, elementi grafici o video) senza bisogno di lavorare direttamente sul codice o di essere esperti di web design (leggi di più).

Il 12 novembre a Roma Colt Engine organizza anche il Joomladay, evento dedicato alla comunità di Joomla! che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di persone (nel 2015 a Firenze ci furono più di 1000 ospiti). Welcome Italia è tra i principali sponsor della manifestazione.

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145