Vianova, tagliati del 44% i prezzi del Cloud

Deltaplane sur dune du Pilat à Pyla sur Mer . Vacances et ciel bleu sur le bassin d'Arcachon , commune de la Teste-de-Buch (33260), France. Juillet 2014

Il Cloud per le imprese diventa più semplice, efficiente ed economico grazie a Welcome Italia. E’ stata infatti rilasciata la nuova Web App per il CloudWI che permette ai Clienti Vianova di gestire i propri Cloud Server in completa autonomia.

Grazie alla flessibilità dei prezzi a consumo, che sono stati ridotti del 44%, il CloudWI consente alle imprese di virtualizzare la propria infrastruttura tecnologica con semplicità, ingrandendola o ridimensionandola in qualunque momento in base alle proprie esigenze.

Risparmio efficienza e sicurezza sono le tre caratteristiche che riassumono al meglio i vantaggi offerti dal CloudWI di Welcome Italia.

I Clienti Vianova che scelgono questo Servizio opzionale Vianova hanno a propria disposizione le risorse di una potente infrastruttura di rete di server fisici e di storage installati presso i due Data Center di Welcome Italia, completamente ridondati e permanentemente collegati alla Big Internet.

In questo modo i Clienti potranno mettere al sicuro i propri dati in un ambiente virtuale sempre raggiungibile, con l’ulteriore vantaggio di poter tagliare le spese per l’acquisto di apparecchiature hardware soggette a obsolescenza tecnologica, e quelle per manutenzione, assistenza tecnica e licenze per i sistemi operativi.

Sfruttare la tecnologia del CloudWI è semplicissimo. La nuova Web App permette infatti di gestire autonomamente, in piena sicurezza e 24 ore su 24, la propria rete di Server virtuali direttamente dall’Area ClientiWI.

Ogni Cloud Server è scalabile in dimensione e potenza, configurabile dal Cliente in pochi minuti tramite template preconfigurati comprendenti sistema operativo e software applicativi.

La massima flessibilità nella configurazione e nel ridimensionamento dei Server permette di adattare il servizio alle reali necessità delle aziende consentendo di eliminare perdite di tempo e sprechi. Così, grazie ai prezzi orari e la fatturazione mensile posticipata, i Clienti pagano solo le risorse effettivamente utilizzate o allocate.

Nel CloudWI trasparenza e comodità si coniugano perfettamente. Le spese per i consumi vengono per esempio conteggiate direttamente nella FatturaWI assieme alle altre spese per le telecomunicazioni. Così non c’è bisogno di utilizzare carte di credito o ricariche prepagate.

Con il CloudWI, e le molte novità contenute nell’offerta Vianova 2015, Welcome Italia continua a portare avanti la sua missione di “sostenere la crescita delle imprese semplificando le telecomunicazioni”.

Per conoscere meglio i vantaggi del CloudWI clicca qui.

21 gennaio 2015

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145