tutti gli articoli
tempo lettura: 1 minuto
News
16 ottobre 2018

Welcome Italia tra le 500 aziende campioni del Made in Italy

Sommario

    C’è anche Welcome Italia nella graduatoria delle 500 aziende italiane Champions che non hanno mai smesso di crescere durante gli anni della crisi, tenendo alto il nome del Made in Italy e creando sviluppo e occupazione.

    A confermarlo è il numero speciale dell’inserto L’Economia del Corriere della Sera dedicato alla ricerca promossa dal portale economico Italy Post e condotta dalla società di advisory Special Affairs e dall’agenzia di rating ModeFinance.

    La selezione è stata effettuata su un campione di oltre 14.000 piccole e medie aziende con fatturato compreso tra 20 e 120 milioni di euro. Le 500 imprese selezionate sono cresciute con un tasso medio annuo del 13,03% e hanno registrato un indice di reddittività vicino al 20%.

    Welcome Italia è entrata in graduatoria grazie a una crescita media del fatturato (Cagr 2010-2016) del 9,43% e un’Ebitda media del 27,42% negli ultimi tre anni.

    Sul sito di Italy Post è possibile leggere una presentazione della ricerca e l’elenco di tutte le imprese entrate in graduatoria, suddivise per provincia.

    I risultati della ricerca – che sono illustrati anche in un libro intitolato “Nuove Imprese. Chi sono i champions che competono con le global companies” – sono stati presentati ufficialmente venerdì 16 marzo 2018 nella sede di Borsa Italiana a Milano.

    Iscriviti alla Newsletter

    Inserisci i tuoi dati per rimanere aggiornato
    Informativa sulla privacy

    Le informazioni fornite saranno trattate per le finalità di cui al numero 6 dell'informativa sulla privacy.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER