Welcome Open Day: le aziende scoprono in anteprima le novità di Colocation

Welcome Italia torna ad aprire le porte della sua “fabbrica di servizi di telecomunicazione per le imprese”. E stavolta offre ai suoi ospiti la possibilità di scoprire in anteprima le novità di ColocationWI, il servizio che permette di custodire server e apparati dei Clienti in tutta sicurezza nei Data Center dell’azienda. 

L’occasione si presenterà con i prossimi Welcome Open Day, gli eventi che permettono a gruppi selezionati di imprese di visitare la nuova sede di Welcome Italia a Pisa. La “fabbrica tecnologica” di Welcome Italia è un ambiente unico perché progettato in ogni dettaglio – dai sistemi di sicurezza, agli strumenti di controllo, fino alle singole postazioni di lavoro – per offrire i migliori servizi di telecomunicazione alle imprese (Guarda il video).

Nel cuore della tecnologia

Gli ospiti dei Welcome Open Day, affiancati dagli specialisti di Welcome Italia, possono così entrare fisicamente dietro le quinte di un operatore TLC e vedere in azione i sistemi tecnologici e di assistenza al Cliente che da sempre contraddistinguono l’azienda:

  • il centro operativo (NOC) dove i tecnici di Welcome Italia controllano la funzionalità fisica e logica della rete riuscendo a intercettare e anticipare ai Clienti i disservizi nel 61,4% dei casi
  • il Servizio Clienti che risponde in tre squilli al 95,6% delle chiamate con risposta diretta di un operatore e senza l’ausilio di risponditori automatici
  • l’innovativo Data Center progettato per assicurare la business continuity dei Clienti anche in caso di manutenzione, guasto o incidente

ColocationWI: custodisci i tuoi server in un ambiente unico

ColocationWI permette alle aziende di trasferire parte della propria infrastruttura IT (server, firewall o altri apparati) in spazi riservati e protetti all’interno del Data Center di Welcome Italia, una struttura progettata a regola d’arte per l’erogazione di connettività, alimentazione e condizionamento.

I server ospitati possono così lavorare con la massima efficienza riducendo la possibilità di guasti o malfunzionamenti. In questo modo le aziende possono sfruttare l’infrastruttura tecnologica di Welcome Italia per offrire servizi con performance elevate ai propri utenti o per creare un sistema di disaster recovery che protegga dati e continuità del lavoro.

Con ColocationWI i server sono custoditi in armadi dedicati accessibili soltanto con badge riservati. Ogni rack è fornito di doppia linea di alimentazione e ha a disposizione fino a un massimo di 1 Gbps di banda internet garantita.  Inoltre chi sceglie il servizio può contare sull’assistenza dei NOC Specialist di Welcome Italia che lavorano nello stesso edificio che ospita il Data Center.

Come partecipare agli eventi

I prossimi appuntamenti con i Welcome Open Day sono previsti per il 17, il 24 e il 31 maggio. Gli eventi saranno poi ripetuti ogni mercoledì del mese di giugno.

Per partecipare a queste giornate dedicate esclusivamente alle imprese o avere ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo marketing@welcomeitalia.it oppure chiamare il numero gratuito 145.

11 maggio 2017

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145