CentrexWIP

Vianova Multitenant PBX Platform

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Vianova CentrexWIP è una piattaforma Multitenant dedicata ai Partner di Welcome Italia.

La piattaforma consente ai nostri Partner di fornire ai Clienti Vianova un servizio di Virtual PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità: dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al Call Center, all’Hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.

Ogni Cliente dispone di tutte le funzionalità di un PBX evoluto con in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Welcome Italia.

Grazie alle competenze tecniche, all’esperienza sul campo e alla presenza sul territorio, i Partner di Welcome Italia sono in grado di erogare, in completa autonomia, le migliori soluzioni di progettazione, vendita, noleggio, installazione, fatturazione e manutenzione del servizio di Virtual PBX basato su piattaforma Vianova CentrexWIP.

In sintesi

  • architettura Multitenant ridondata localmente e geograficamente
  • aggiornamenti della piattaforma senza interruzione del servizio
  • unica interfaccia di amministrazione 
  • automazione dei processi di deployment dei Virtual PBX
  • compatibilità con tutti i prodotti SIP standard
  • auto-provisioning degli apparati e configurazione utenti tramite file XLS
  • LDAP per esportazione e importazione delle rubriche
  • Database Connector per web services
  • API per integrazione con applicativi di terze parti
  • IVR multilivello evoluto
  • ACD per la gestione del Call Center
  • CTI per gestire le chiamate dal PC
  • Attendant Console per le postazioni specializzate di centralinista
  • Chat XMPP tra gli utenti del Virtual PBX
  • qualità del servizio Voce (QoS) garantita da Welcome Italia

Funzionalità avanzate

  • ACD – gestione avanzata delle code d’attesa
  • ACR – gestione personalizzata delle chiamate uscenti
  • Call Recording – registrazione, riascolto e conservazione delle chiamate più importanti
  • Hot Desking – attivazione di un utente su qualsiasi terminale SIP
  • IVR – risponditore automatico multilivello
  • Direttore/Segretaria – filtro delle chiamate entranti
  • Paging – gestione evoluta di annunci dal telefono
  • Audioconferenza – riunioni a distanza
  • Forking to Mobile – reperibilità sul cellulare senza installare App
  • Voicemail – messaggistica telefonica
  • CTI – App per Windows, Mac, Linux, iOS e Android per la gestione delle telefonate da altri devices
  • Attendant Console – App per Windows per posto operatore
  • Call Center – App dedicata ai professionisti del telefono

Chiama oggi il tuo Partner di fiducia

La piattaforma è compatibile con tutti i terminali e i gateway standard SIP e il tuo Partner ti consiglierà le soluzioni più idonee alle tue esigenze.

Collage Vianova Centrex

Schema esemplificativo

Lo schema seguente rappresenta l’installazione di un Virtual PBX con sedi a Milano e Roma.

  • è possibile spostarsi tra sedi mantenendo il numero di interno e la configurazione del proprio terminale
  • la sede di Roma ospita un Call Center con gruppi ACD
  • i colleghi lavorano nelle due sedi ma utilizzano i servizi telefonici come se si trovassero nella stessa sede

Schema esemplificativo Centrex

Limitazioni

  • l’attivazione di un Virtual PBX è possibile solo su sedi Vianova attive
  • la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nei profili Vianova 1.1 e 1.5.1 (quelli con un solo canale voce)
  • il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee è pari al numero di canali voce del profilo Vianova sottoscritto
  • in caso di più sedi geografiche appartenenti allo stesso Virtual PBX, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per sede, comprese anche quelle tra le sedi del Cliente, è pari al numero massimo di canali voce previsto dal profilo Vianova sottoscritto (es. una sede Vianova 1.5 avrà 5 canali, una 6.12 ne avrà 12, una 15.22 ne avrà 22, ecc.)
  • la qualità (QoS) del servizio voce è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente
  • l’utilizzo di softphone (applicazioni software su PC) o di terminali connessi a reti WiFi non consente di garantire la qualità del servizio voce

Note

  • il core della piattaforma Vianova CentrexWIP è basato sulla versione Multitenant di Kalliope PBX (www.kalliopepbx.com) e realizzata in collaborazione con NetResults srl, una Società del Gruppo Welcome Italia
  • il traffico telefonico è fatturato da Welcome Italia alle condizioni economiche previste dal profilo Vianova sottoscritto
  • i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne al Virtual PBX (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dal profilo Vianova sottoscritto

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