IP Centrex

Sfrutta tutte le potenzialità di un centralino telefonico virtuale

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Un Centralino Telefonico Virtuale dedicato alle aziende di qualunque dimensione che vogliono concentrare la loro attenzione sul core business della propria impresa.

Il servizio include uno o più Switch POE (Power Over Ethernet) in comodato d’uso per il funzionamento di telefoni e LAN oltre alla scelta tra una famiglia di terminali telefonici evoluti per tutte le esigenze di comunicazione della tua impresa.

In sintesi

  • basso investimento iniziale e rapida introduzione di nuovi servizi
  • nessun rischio tecnologico e chiara visibilità dei costi
  • una rete integrata per servizi Voce distribuiti geograficamente
  • disponibilità di una gamma di oltre 200 servizi telefonici evoluti
  • licenza CommunicatorWI inclusa per gestire le tue telefonate con un clic
  • area FTP dedicata per sistemi di accounting (ad esempio Blue’s Family)
  • sistema IVR personalizzabile per l’instradamento delle chiamate
Documentazione
servizio
principale
contributo installazione
per sede
importo mensile
per derivato
IP Centrex Enterprise 180,00 8,00
IP Centrex ACD 500,00 12,00

 

prezzi in €
dispositivi
telefonici
contributo installazione
per dispositivo
importo mensile
per dispositivo
IP Phone 1120e 15,00 4,00
IP Phone 1140e 15,00 5,00
IP Phone 1150e 15,00 8,00
Expansion Module 15,00 3,00
IP Conference Station 15,00 14,00
IP Phone DECT SL610 15,00 3,00
Cella IP DECT 50,00 14,00
attacco analogico (per fax, POS, ecc.) 25,00 – –

Sicurezza

  • rete privata virtuale (VPN) nativa
  • possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla locazione geografica
  • servizio ACD (Automatic Call Distribution) nativo per Call Center con gestione di gruppi e sottogruppi di Agent e Supervisor
  • audio di qualità superiore

Efficienza

  • chiamata simultanea (ad esempio telefono ufficio e cellulare, gruppi di interni, telefono ufficio e cordless, ecc.)
  • terminali telefonici con tecnologia Bluetooth integrata
  • Voice Mail integrato con ricezione del messaggio vocale nella propria casella di posta elettronica

Risparmio

  • investimenti rateizzati ridotti al minimo e costi trasparenti
  • riduzione dei costi di realizzazione del cablaggio strutturato (un solo cavo di rete per il telefono e il PC)
  • ogni terminale telefonico è fornito con una licenza di Vianova CommunicatorWI per la gestione delle chiamate da PC e l’integrazione con il servizio SMSWI
Documentazione

Vianova Communicator Communicator

CommunicatorWI

Gestisci le tue telefonate con un clic

Applicazione CTI (Computer Telephony Integration) per Windows che consente di collegarsi alle tue rubriche di contatti per effettuare telefonate con un clic, tenere traccia della cronologia delle tue chiamate e inviare SMS.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile: incluso

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download Versione Windows (26,5 MB)

Terminali Vianova IP Centrex

Vianova IP Centrex - Terminale 1120e Vianova IP Centrex - Terminale 1140e Vianova IP Centrex - Terminale 1150e Vianova IP Centrex - Expansion Module Vianova IP Centrex - Conference Station Vianova IP Centrex - Cordless SL610
modello IP Phone 1120e 1140e 1150e Expansion
Module
Conference
Station
SL610
applicazione Media Professionale Specialistica
(Call Center)
Posto
Operatore
sala riunoni Cordless
n. di linee 4 6 6 1
display 240×80 pixels 240×160 pixels 240×160 pixels 128×160 pixels
tasti funzione 22 24 30 16 10
attacchi cuffie 1 1 2 1
attacco cuffia
Bluetooth
no si si si
attacco cuffia
USB
si si si
Viva Voce Full Duplex Full Duplex solo ascolto Full Duplex Full Duplex
Expansion
Module
2 2 2

Servizi Vianova IP Centrex

  • selezione passante
  • chiamata simultanea
  • trasferta di chiamata ad un derivato interno o a una linea esterna
  • messa in attesa della chiamata con sottofondo musicale
  • prenotazione interno occupato
  • musica di attesa delle chiamate in coda
  • parcheggio
  • deviazione di chiamata in caso di linea occupata o di mancata risposta verso un numero predefinito o verso una segreteria telefonica
  • voice mail personalizzabile con inoltro dei messaggi registrati a una casella di posta elettronica
  • servizio notte
  • multiconferenza
  • non disturbare
  • direttore – segretaria
  • risposta per assente
  • gruppi interni di ricerca automatica
  • chiamata su altoparlante ai derivati di un gruppo
  • terminali telefonici multilingua
  • tasti di chiamata rapida personali
  • rubrica aziendale e personale
  • elenco delle chiamate effettuate, ricevute e perse consultabile da display del telefono
  • ripetizione delle ultime chiamate in memoria
  • ACD – Automatic Call Distribution
  • ACD – chiamata di emergenza al Supervisor
  • ACD – visualizzazione chiamate in coda
  • ACD – visualizzazione stato degli Agenti
  • ACD – inclusione ed esclusione degli Agenti dal gruppo di lavoro

… e altri 200 servizi inclusi da configurare in base alle necessità progettuali delle vostre sedi.

Servizi aggiuntivi

  • certificazione strumentale del cablaggio: contributo di 12,00 euro per ogni terminazione di rete
  • rack pavimento 19” da 22 unità (L60xP60xH130): contributo di installazione di 50,00 euro e importo mensile di 12,00 euro
  • rack pavimento 19” da 42 unità (L60xP80xH210): contributo di installazione di 100,00 euro e importo mensile di 24,00 euro
  • switch 24 porte 8 POE aggiuntivo: contributo di installazione di 50,00 euro e importo mensile di 12,00 euro
  • switch 24 porte 24 POE aggiuntivo: contributo di installazione di 50,00 euro e importo mensile di 18,00 euro

Schema esemplificativo

Lo schema seguente rappresenta un’installazione Vianova IP Centrex di un’azienda con sedi a Milano e Roma.

  • I colleghi di ciascuna sede possono spostarsi (mobility), da una sede all’altra mantenendo il proprio numero di interno e la configurazione di tutti i servizi del proprio terminale telefonico.
  • La sede di Roma ospita un Call Center con un gruppo di Operatori in configurazione ACD.
  • Le persone che lavorano nelle tre sedi possono utilizzare tutti i servizi telefonici (es. trasferta, deviazione delle chiamate, ecc.) come se si trovassero nella stessa sede.
IP Centrex

Limitazioni

  • la durata minima del contratto è di 24 mesi
  • i costi per il trasferimento delle chiamate simultanee dirette a telefoni esterni al PABX Virtuale (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) vengono calcolati in base al profilo di offerta sottoscritto
  • il contributo di installazione dei rack non include eventuali attività di sostituzione e riordino di armadi esistenti
  • l’attivazione del servizio IP Centrex è subordinata all’attivazione del servizio Vianova
  • in caso di sottoscrizione del servizio fino a 3 terminali, i telefoni potranno essere alimentati localmente senza la fornitura dello Switch POE
  • lo stato di un interno puo` essere monitorato contemporaneamente da un massimo di 8 terminali (IP Phone o Expansion Module)
  • il sistema IP DECT richiede l’installazione di un minimo di 2 celle DECT
  • il sistema IP DECT supporta fino a 20 celle DECT e 100 dispositivi cordless
  • le celle IP DECT richiedono un attacco di rete con cablaggio certificato
  • il sistema IP DECT consente di effettuare fino a 10 conversazioni contemporanee e un massimo di 8 conversazioni per cella
  • Welcome Italia non eroga servizi di assistenza tecnica su dispositivi cordless o telefoni analogici (BCA) di proprietà del Cliente
  • la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nei profili Vianova 1.1 e 1.5.1 (quelli con un solo canale voce)
  • l’applicazione CommunicatorWI è disponibile per il sistema operativo Windows 7 o versione successiva
  • CommunicatorWI è disponibile per tutti gli utenti dotati di terminale fisso IP Phone
  • l’installazione degli apparati (switch, router, gateway, ecc.) richiede la disponibilità di almeno 6 unità di un rack da 19″ con profondità di almeno 60 cm
  • l’attivazione del servizio IP Centrex richiede la certificazione strumentale del cablaggio rilasciato da una ditta installatrice
  • tre porte dello Switch sono riservate al collegamento di Router e Gateway e non possono quindi essere utilizzate da Terminali o PC
  • la realizzazione della rete locale (LAN) non è inclusa nella fornitura del servizio
  • il servizio di ACD è disponibile solo sui terminali telefonici 1140e e 1150e

Note

  • per “derivato” si intende qualunque terminale telefonico attivo a cui è assegnata una numerazione interna o esterna (IP Phone DECT, Conference Station, fax analogico, modem, POS, cordless, ecc.)
  • l’Expansion Module e la cella DECT non sono considerati un “derivato”
  • tutti i contributi di attivazione e di installazione dei servizi IP Centrex sono rateizzabili in base alla durata del contratto
  • è possibile l’utilizzo di dispositivi cordless di proprietà del Cliente, previa verifica tecnica di compatibilità con il sistema IP DECT fornito da Welcome Italia. In tal caso, fatto salvo il contributo di installazione per dispositivo cordless, non sarà dovuto l’importo mensile
  • la copertura di ogni cella DECT è di circa 50m in ambiente indoor e 300m in outdoor
  • il servizio include l’eventuale rimozione dei vecchi apparati (PABX, telefoni, borchie ISDN, router, ecc.), il riordino dei cavi telefonici, lo stuccaggio dei fori, l’imbiancatura del muro e la pulizia dell’area di installazione
  • i terminali telefonici sono dotati di uno Switch integrato e pertanto non occupano le porte dello Switch, che rimangono quindi a disposizione della LAN per collegare PC, server, stampanti, ecc.
  • lo Switch aggiuntivo è necessario nei casi in cui il Cliente lo richieda, per motivi logistici, oltre quelli indispensabili al collegamento dei terminali previsti (es. fabbricati separati da un piazzale, uffici su più piani, ecc.)
  • le richieste di modifica del sistema (es. spostamento dei terminali) o della configurazione successiva alla prima installazione, che richiedono la presenza di un tecnico presso la sede del Cliente, non sono incluse nel prezzo e le relative condizioni economiche di fornitura saranno concordate di volta in volta con l’Agente o il Business Partner di riferimento

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