Cerca

MailWI

Sincronizza posta, calendari, attività, contatti e note sui tuoi dispositivi

Strumenti professionali per il tuo lavoro.

MailWI è la nostra suite di applicazioni e di servizi progettata per aumentare la tua produttività grazie all’utilizzo professionale della posta elettronica, dell’agenda, delle attività, dei contatti e delle note.

Tutte le informazioni, memorizzate nel Cloud di Welcome Italia, sono disponibili in qualunque momento attraverso l’uso dei tuoi strumenti di lavoro preferiti: PC, notebook, smartphone e tablet.

316,7

sono i milioni di email inoltrate da Welcome Italia negli ultimi 12 mesi

Mail
Documentazione

Il servizio include

  • numero illimitato di caselle di posta elettronica POP3 o IMAP liberamente configurabili sul proprio dominio aziendale (ad esempio nome.cognome@nomeazienda.it)
  • fino a 360 caselle di posta elettronica MailWI in base al profilo Vianova prescelto liberamente configurabili sul proprio dominio
  • fino a 480 GB di spazio email in base al profilo Vianova prescelto
  • servizi Antivirus e Antispam centralizzati
  • accesso web alla posta, al calendario, alle attività, ai contatti e alle note
  • integrazione con Microsoft Outlook grazie al protocollo MAPI
  • sincronizzazione automatica di tutti i device mobili utilizzati
  • condivisione dei calendari
  • funzionalità avanzate mirate a garantire maggiore sicurezza e flessibilità degli account aziendali

Sincronizzazione PC, Tablet e Smartphone

Grazie ai protocolli di comunicazione MAPI e ActiveSync, i tuoi messaggi di posta elettronica, i calendari e i contatti possono essere sincronizzati con i principali sistemi operativi per device mobili (iOS, Android e Windows).

Puoi quindi leggere, scrivere e cancellare le tue email dal tuo PC, dal web, dal tuo smartphone o dal tuo tablet in completa tranquillità, perché MailWI pensa a mantenere la perfetta sincronia tra i tuoi dispositivi preferiti.

Inoltre, in caso di perdita del tuo smartphone, del tuo tablet o del tuo notebook, i tuoi dati sono sempre aggiornati e disponibili tramite gli altri dispositivi.

Appena in possesso del nuovo device, puoi sincronizzare nuovamente i tuoi dati in pochi minuti e senza perdita di informazioni.

Protezione Antivirus e Antispam

Il servizio distingue la posta elettronica “buona” da quella “cattiva”, bloccando i messaggi indesiderati (pubblicità non autorizzate, catene di sant’Antonio, ecc.) e quelli dannosi contenenti virus informatici.

I messaggi di posta indesiderati vengono conservati nella cartella “quarantena” per 60 giorni ed eliminati in modo automatico e definitivo al 61° giorno.

Integrazione Microsoft Outlook

Grazie a un plugin da installare in pochi secondi sul tuo PC, il tuo Outlook può essere configurato con le stesse funzionalità di un Client Microsoft Exchange.
Il Client può funzionare nelle tipiche modalità Cached (consigliato) e Online.

Condivisione Calendari

Per organizzare le tue riunioni non c’è niente di meglio di un Calendario condiviso con i tuoi colleghi di lavoro. Basta selezionare dai tuoi Contatti i nomi delle persone da convocare, controllare la loro disponibilità in tempo reale, allegare eventuali documenti da discutere o da approvare e inviare la riunione. È possibile gestire risorse aziendali con funzionalità di risposta automatica (ad es. per prenotare una sala riunioni).
Puoi inoltre condividere la tua agenda con la tua segretaria che potrà fissare per te i tuoi appuntamenti anche quando sei fuori sede. Sul tuo device mobile apparirà ogni nuovo appuntamento dopo pochi secondi.
Quanto tempo risparmiato!

Web Mail

Con Web Mail puoi utilizzare la tua casella di posta elettronica da una qualunque postazione Internet anche quando sei fuori dall’ufficio, sia in Italia che all’estero.
L’applicazione consente di ricevere e inviare messaggi di posta elettronica tramite un web browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.) e di consultare l’agenda, le attività, i contatti e le note.

Send as

Con la funzione “send as” puoi inviare messaggi di posta elettronica a nome di un altro utente appartenente allo stesso dominio (ad es. per informare o rispondere ai tuoi Clienti con la casella aziendale info@nomeazienda.it).

Impostazioni di sicurezza avanzata

Puoi scegliere, per ciascun account, di bloccare l’invio e la ricezione di posta da domini diversi da quello aziendale e inibire il recupero automatico delle password.

Costi del servizio

MailWI

Sincronizza posta, calendari, attività, contatti e note sui tuoi dispositivi

Il servizio è incluso nell’offerta Vianova, contatta il servizio Clienti al 145 per attivarlo e avere così a disposizione caselle di posta, servizio Antivirus e la possibilità di gestire le email su tutti i device dell’azienda.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile: incluso

Spazio disco aggiuntivo

È lo spazio disco opzionale (su cui sono memorizzati, oltre alle email, anche i contatti, i calendari, le attività e le note) in aggiunta a quello incluso nel profilo Vianova prescelto.
Lo spazio disco aggiuntivo si adegua automaticamente alle tue esigenze di lavoro: incrementa, quando superi lo spazio email incluso, e decrementa, quando non ne hai più bisogno.

  • contributo attivazione: incluso
  • importo mensile: 0,288 euro per GB o frazione di GB di spazio disco aggiuntivo utilizzato nel mese precedente

Utenti MailWI aggiuntivi

È possibile attivare utenti MailWI aggiuntivi oltre a quelli già inclusi nel profilo Vianova prescelto.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile: 4,00 euro per utente

Supporto Migrazione

Consente di avvalersi del servizio professionale dei nostri Partner durante la fase di migrazione del tuo dominio di posta elettronica dal tuo vecchio Provider, l’eventuale riconfigurazione del Client di Microsoft Outlook e l’importazione dei vecchi messaggi di posta.

  • costo del servizio: a progetto

Limitazioni

  • il servizio non è disponibile nel profilo Vianova 1.1
  • la dimensione massima della singola casella di posta elettronica è di 25 GB
  • il servizio include il numero di caselle MailWI indicato nel profilo Vianova sottoscritto
  • la sincronizzazione del calendario, dei contatti e delle note è disponibile su Microsoft Outlook, sulla Web Mail e su tutti i dispositivi mobili compatibili con il protocollo ActiveSync
  • Welcome Italia non eroga servizi di assistenza tecnica di primo livello su Microsoft Outlook. Per risolvere eventuali problematiche è necessario pertanto far contattare il nostro Servizio Clienti dall’amministratore di rete della tua azienda o dalla società che si occupa della manutenzione della tua LAN
  • il servizio Antivirus protegge il tuo PC dai virus contenuti nei messaggi di posta ma non dai virus che potrebbero trovarsi altrove (es. navigazione su siti pericolosi, pendrive, CD, ecc.) per cui ti consigliamo di installare sul tuo computer un software Antivirus versione desktop e di eliminare subito i messaggi di posta elettronica che contengono allegati di dubbia provenienza
  • la dimensione massima di un messaggio di posta gestito dai sistemi di Welcome Italia è di 50 MB, ma altri Provider potrebbero configurare parametri inferiori (tipicamente meno di 10 MB) e rifiutare quindi i messaggi che superano tali dimensioni
  • la Condivisione Calendari è possibile solo tra gli account interni al proprio dominio
  • è possibile utilizzare la funzione “send as” solo tra utenti dello stesso dominio configurato sulla piattaforma MailWI

Note

  • per “casella MailWI” si intende un account configurato con i protocolli MAPI o ActiveSync
  • i servizi MailWI sono attivati dopo l’installazione delle linee con tempi e modalità concordati con il Cliente
  • l’attivazione del servizio MailWI per i domini non in Hosting presso Welcome Italia richiede la modifica dei record MX sul DNS da parte del Registrar del dominio
  • il servizio Antivirus e Antispam può essere attivato e disattivato in ogni momento in completa autonomia dalla propria Web Mail
  • il servizio Antivirus e Antispam inoltra giornalmente un’email di resoconto dei messaggi bloccati nelle 24 ore precedenti
  • le attività incluse nel servizio Supporto Migrazione possono essere effettuate in autonomia consultando il manuale disponibile nell’area dedicata al servizio MailWI presente nel nostro sito www.welcomeitalia.it
  • lo spazio disco utilizzato da MailWI si somma a quello di DriveWI e TrafficWI e concorre alla determinazione dello spazio complessivo utilizzato

Nota per gli utenti POP3

  • i messaggi bloccati dal servizio Antivirus e Antispam possono essere consultati attraverso la Web Mail

Scopri tutti i servizi