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Servizi avanzati

Ulteriori vantaggi e sicurezza alle tue telecomunicazioni

Call RecoveryWI – incluso

In caso di guasto di tutte le linee Vianova, il nostro Servizio Clienti configura, su tua richiesta, la deviazione delle chiamate in ingresso verso un numero telefonico di rete fissa o mobile. Il costo delle chiamate è a carico di Welcome Italia.

ISDN FlexWI – incluso

Con Vianova è possibile configurare gli accessi base ISDN BRI con un solo canale voce evitando di sostituire la tecnologia di accesso del tuo PABX. È inoltre possibile, con soluzioni a progetto, configurare accessi primari ISDN PRI con il numero di canali voce da te desiderati. Non disponibile per il profilo 1.1.

UPS incluso

I servizi Vianova sono garantiti anche in caso di temporanea assenza di alimentazione grazie a un gruppo di continuità (UPS) dedicato, fornito in comodato d’uso gratuito. Il servizio garantisce l’alimentazione degli apparati Vianova fino a circa 30 minuti. Non disponibile per il profilo 1.1.

Mail Server Reload incluso

Il servizio è riservato ai Clienti che utilizzano un Mail Server (ad esempio Microsoft Exchange) presso la propria sede e conserva per cinque giorni tutti i messaggi in arrivo in caso di una temporanea indisponibilità del tuo Server. Al suo riavvio tutti i messaggi saranno immediatamente scaricati.

Best Price incluso

Nelle offerte Vianova multisede i prezzi delle chiamate sono sempre quelli del profilo Vianova più grande.

Teleprogrammazione PABX ISDN incluso

Il servizio consente la teleprogrammazione da remoto del tuo PABX ISDN. Non disponibile per il profilo 1.1.

Firewalling incluso

La tua LAN è protetta da attacchi esterni grazie alla fornitura in comodato d’uso di Router certificati e alle funzionalità di Access Control List (ACL) gestite da Welcome Italia. Il servizio è disabilitato nel caso in cui il Cliente abbia un proprio Firewall.

Port Forwarding incluso

Il servizio consiste nella configurazione dei servizi di Network Address Translation (NAT) e Port Address Translation (PAT) e consente la teleassistenza e l’accesso remoto verso apparati o servizi (programmi di contabilità, PABX, Web Server, ecc.) interni alla tua LAN.

SIP TrunkWI – incluso

Il servizio consente il collegamento nativo del tuo IP-PABX agli apparati Vianova tramite l’utilizzo del protocollo standard SIP.
Il servizio consente inoltre l’utilizzo simultaneo di linee tradizionali POTS e ISDN. È possibile collegare IP PABX equipaggiati con una o più schede Ethernet. Non disponibile per il profilo 1.1.

Company PriceWI – incluso

Il servizio permette di chiamare, dalla tua sede Vianova, i cellulari della tua azienda al costo di soli 2 centesimi al minuto (senza scatto alla risposta), indipendentemente dall’operatore mobile utilizzato.
Per l’attivazione è necessario inviare un’email all’indirizzo info@welcomeitalia.it indicando i numeri di cellulare su cui attivare il servizio e allegando la fattura o il contratto dell’operatore mobile che comprova che i numeri di cellulare siano aziendali.

Selezione PassanteWI – incluso

Il servizio consente di raggiungere un interno del centralino digitando dall’esterno un numero composto da un radicale (o radice), seguito dalle cifre dell’interno desiderato. Gli archi di numerazione pubblici sono una risorsa scarsa e la loro richiesta deve essere giustificata da reali esigenze aziendali. Il servizio è attivabile solo su linee ISDN o IP ed è utilizzabile solo su PABX abilitati alla funzione di selezione passante. Non disponibile per il profilo 1.1.

Servizi telefonici supplementari incluso

  • blocco selettivo
  • deviazione delle chiamate
  • identificativo del chiamante
  • mascheramento del chiamante
  • avviso di chiamata
  • connect ISDN

Voice OnlyWI – incluso

Voice OnlyWI è la soluzione ideale per quelle realtà (studi associati, imprese consorziate, aziende partecipate, ecc.) che all’interno di un’unica sede condividono la stessa LAN, hanno proprie numerazioni e vogliono mantenere distinti i costi telefonici.
Il servizio consente di erogare i soli servizi voce ai Clienti attivi nella stessa sede Vianova ma con ragioni sociali diverse.
Per attivare il servizio è necessario sottoscrivere un’apposita proposta di contratto Vianova “in appoggio” alla proposta principale.
Voice OnlyWI prevede la fatturazione del solo traffico telefonico delle numerazioni intestate al contratto “in appoggio” e delle chiamate ricevute su eventuali Linee 800.
Tutti gli altri servizi, con i relativi importi mensili, sono in carico al Cliente che ha sottoscritto il contratto Vianova principale.

Costi del servizio

Servizi avanzati

Ulteriori vantaggi e sicurezza alle tue telecomunicazioni

Una serie di servizi che ti permettono di risparmiare e garantiscono ulteriore sicurezza per le tue chiamate e i tuoi dati.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile: incluso

TraslocoWI – opzionale

In caso di trasloco della tua azienda, i servizi Vianova ti seguono senza necessità di interrompere il tuo lavoro. Il processo prevede la preventiva installazione delle nuove linee e degli apparati nella tua nuova sede e, alla data e all’ora concordata, l’effettivo trasferimento degli altri servizi che avviene senza che tu perda nemmeno una chiamata telefonica. Il ritiro degli apparati dalla vecchia sede è a carico di Welcome Italia.

  • contributo una tantum: 80% del contributo di attivazione del profilo Vianova da traslocare nella nuova sede (rateizzabile fino a 36 mesi)

Downgrade e Upgrade opzionale

Il servizio consente di variare la configurazione del tuo profilo Vianova.

  • senza intervento tecnico presso la sede del Cliente: incluso
  • con intervento di un tecnico presso la sede del Cliente: 150,00 euro una tantum
  • contributo di attivazione in caso di upgrade: differenza tra il costo del contributo previsto per il nuovo profilo e quello previsto nel profilo precedente

Indirizzi pubblici IPv4 aggiuntivi opzionale

Il servizio prevede il rilascio di indirizzi IPv4 aggiuntivi oltre a quelli già previsti nel profilo Vianova scelto.

  • importo mensile: 1,00 euro ogni indirizzo IP aggiuntivo

Limitazioni

  • Welcome Italia non effettua la configurazione di Firewall di proprietà del Cliente
  • nei profili Vianova 1.5 e 6.12, l’IP-PABX da collegare in SIP TrunkWI deve supportare i codec voce G729 e G711 oltre al protocollo T.38 per l’invio e la ricezione dei fax
  • in caso di richiesta di Port Forwarding dei protocolli IPsec, PPTP, GRE e L2TP, è necessario sottoscrivere il servizio opzionale VPN UnManaged
  • il servizio Company PriceWI decorre retroattivamente dal primo del mese in cui è stata ricevuta la richiesta di attivazione (ad esempio per una richiesta ricevuta entro il mese di gennaio, il prezzo è applicato dal primo di gennaio)
  • il servizio Voice OnlyWI è subordinato all’attivazione del profilo Vianova principale
  • in caso di cessazione del profilo Vianova principale, la sede attiva con il servizio Voice OnlyWI cessa automaticamente
  • il servizio TraslocoWI è disponibile dopo la verifica tecnica positiva delle linee

Note

  • nel servizio Firewalling, le configurazioni degli apparati sono salvate e conservate sui sistemi di Network Management di Welcome Italia per ripristinare le funzionalità originali in caso di sostituzione di apparati guasti
  • i profili Vianova 15.22, 24.30 e 30+ in SIP TrunkWI nativo includono le funzionalità di Session Border Controller (SBC) per il transcoding dei Codec voce
  • su richiesta del Cliente nel caso di TraslocoWI di una sede Vianova in un distretto telefonico diverso da quello originario, le numerazioni telefoniche possono essere mantenute. In caso di chiamate verso numeri di emergenza (112, 113, 118, ecc.) risponderanno le centrali operative del distretto telefonico originario
  • in caso di TraslocoWI la cessazione delle vecchie linee avverrà solamente dietro comunicazione del Cliente
  • i tempi di attivazione della sede oggetto del TraslocoWI sono quelli previsti per le nuove attivazioni a esclusione dei giorni necessari all’espletamento della Number PortabilityWI
  • la fatturazione dei servizi Vianova della sede oggetto di TraslocoWI inizia dal giorno di attivazione della linea principale
  • gli indirizzi IPv4 inclusi nei profili Vianova, che non vengono utilizzati da Welcome Italia per l’attivazione dei servizi, sono a disposizione del Cliente

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