5 milioni di italiani senza copertura mobile: Welcome Italia ha la soluzione

5 milioni di italiani hanno problemi di copertura mobile.
Welcome Italia è l’unico operatore italiano che permette di ovviare a questo problema con un servizio di WiFi Calling incluso in Vianova Mobile, l’offerta di telefonia mobile dedicata alle imprese.

Scopri tutti i vantaggi di WiFi Call.

Lo segnala il sito di Repubblica riprendendo una ricerca dell’Uncem (Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani)

“Ci sono 5 milioni di italiani che hanno difficoltà a telefonare con il cellulare – spiega l’articolo del giornalista esperto di telefonia Alessandro Longo – perché abitano o entrano in zone senza copertura di rete mobile. Sono 1200 i comuni, per lo più montani ma non solo, a non essere proprio raggiunti dalla rete”.

Repubblica riporta le parole di Marco Bussone, presidente di Uncem: “Ci sono fette della popolazione tagliate fuori dalla modernità e chi potrebbe rimediare finora se n’è interessato pochissimo. La copertura oggi misurata sul 95 per cento della popolazione (o superiore), non considera infatti che il 5 per cento restante vive nel 15 per cento del territorio del Paese”.

L’articolo segnala poi alcune soluzioni, con in testa il WiFi Calling. “Almeno se gli operatori italiani attivassero il WiFi Calling (le chiamate Wi-Fi), da anni disponibili in altri Paesi, sarebbe un grosso passo avanti. Con le chiamate wifi, possiamo fare e ricevere chiamate con il numero della sim anche in assenza di segnale mobile, utilizzando la rete internet fissa. Al momento risulta solo un operatore, business, che dà questo servizio: Welcome Italia”.

Leggi il testo integrale.

Il servizio esclusivo fornito da Welcome Italia si chiama WiFi Call ed è pensato per le aziende che si trovano su territori “difficili”, ma anche per chi lavora in edifici dove il segnale non arriva (magazzini, taverne, cantine, data center, caveau, sale riunioni ecc.)

WiFi Call funziona con qualunque rete WiFi e può essere utilizzato anche all’estero (con notevoli risparmi sul costo delle chiamate) per chiamare qualunque numero e non solo quelli presenti in rubrica, senza bisogno che l’interlocutore abbia la stessa app (come invece fanno applicazioni come Whatsapp). Il tutto con la qualità garantita da Welcome Italia.

Ma WiFi Call fa molto di più: grazie all’integrazione con il centralino virtuale Vianova CentrexWIP permette infatti di trasformare lo smartphone in un cordless aziendale che effettua e riceve chiamate anche con il numero diretto del centralino (utile quando non sei alla tua postazione o quando lavori da casa).

L’offerta Vianova Mobile include 5 servizi esclusivi progettati per semplificare il lavoro delle imprese italiane e offrire la massima trasparenza.

Scopri le 5 cose che puoi fare solo con Vianova mobile.

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Scrivici

o

chiama il 145

ti rispondiamo in 3 squilli!

145 145