Eliminate 35.000 bottiglie di plastica: Welcome Italia diventa Plastic-free

Key4Biz racconta il progetto che ha portato Welcome Italia ad eliminare oltre 35.000 bottiglie di plastica. Ecco un estratto dell’articolo. 

Welcome Italia, l’operatore italiano di telecomunicazioni che si rivolge esclusivamente alle imprese, ha annunciato la sua conversione ad azienda Plastic Free, regalando borracce ai dipendenti e un sistema di erogazione di acqua calda, fredda e a temperatura ambiente, eliminando così le bottigliette di plastica usa e getta.

Con questa operazione l’azienda toscana risparmierà all’ambiente circa 35mila bottigliette l’anno facendo da apripista ad un modello aziendale sostenibile.

In Welcome Italia – spiega il responsabile HR di Welcome Italia Massimiliano Santini – siamo orgogliosi di “fabbricare” servizi che facilitano il lavoro a distanza contribuendo a ridurre l’impatto ambientale a migliaia di aziende Clienti. Ovunque possibile, limitiamo il nostro uso di risorse (es. acqua ed energia) e riduciamo le emissioni nocive. Incentiviamo anche il car sharing tra i nostri dipendenti per ridurre l’impatto sull’ambiente”.

Tutti noi – continua Santini – sappiamo come la plastica rappresenti sempre più un problema non solo per l’ambiente ma anche per la nostra salute. Ciascuno di noi può portare un piccolo, personale contributo per ridurre l’uso della plastica, per questo abbiamo lanciato questa nuova iniziativa per eliminare le bottigliette”.

L’indagine pubblicata di recente da Ipsos, sull’impatto della plastica nell’immaginario e nei timori degli italiani, ha evidenziato come “il 68% dei cittadini italiani dichiara di essere disposto a pagare di più per un prodotto o servizio proveniente da un’azienda che attua politiche ambientali serie e rigorose; l’83% la consiglierebbe a chi è in cerca di lavoro, un ulteriore 83% sarebbe pronto ad affidarle i suoi risparmi o di investirvi del denaro e addirittura il 90% la sceglierebbe come fornitura di prodotti e servizi”.

Leggi l’articolo integrale

Copyright Key4Biz
26 giugno 2019

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Scrivici

o

chiama il 145

ti rispondiamo in 3 squilli!

145 145