Welcome Italia punta sui video per la selezione dei talenti

La collaborazione tra Welcome Italia e Visiotalent per migliorare i processi di selezione dei migliori candidati utilizzando i video fa notizia.
Ecco un estratto dell’articolo pubblicato da Digital 4 Business.

Welcome Italia, la società italiana specializzata in servizi integrati di telecomunicazione e cloud computing per imprese, ha rilevato una serie di limiti nel classico percorso basato esclusivamente sul curriculum: difficile far emergere le soft skill del candidato ma anche comunicare al candidato in modo efficace i valori e la mission aziendali.

Per questo Welcome Italia ha adottato la soluzione di video interview e il pacchetto Immersion di Visiotalent, un sistema per il recruiting che consente di ottenere un miglior allineamento tra le aspettative del candidato e quelle dell’azienda.

In particolare, col pacchetto Immersion, che include mini presentazioni aziendali, il candidato ha la possibilità di “immergersi” nella realtà di Welcome Italia comprendendo più chiaramente quello che sarà il suo futuro ruolo in azienda attraverso una serie di informazioni visive.

Nella video interview il candidato risponde in video, filmandosi da PC con la webcam o utilizzando lo smartphone, ad alcune domande precedentemente definite dal selezionatore. 

Leggi l’articolo integrale

Copyright Digital4.biz
24 giugno 2019

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Scrivici

o

chiama il 145

ti rispondiamo in 3 squilli!

145 145