La palestra virtuale di Madonna? Viaggia su tecnologia Vianova

In Italia nasce la prima palestra in streaming, sviluppata in collaborazione con Microsoft (che l’ha inserita nei suoi acceleratori Biz Spark Plus e GrowItUp), con Welcome Italia, l’operatore di telecomunicazioni per le aziende, e la software house Easyray che opera con l’Università di Pisa.

La startup innovativa FLITFIT ha infatti messo a punto il primo sistema per fare lezione online con il proprio istruttore di fiducia: un’invenzione già adottata dalla catena Hard Candy – le palestre di proprietà della popstar Madonna – nei saloni di Milano e Roma, e che sarà presentata al Rimini Wellness, la fiera internazionale del fitness in programma dal 31 maggio al 3 giugno.

La palestra a casa tua

Il concetto è semplice: se hai perso la lezione in palestra perché hai fatto tardi al lavoro, il tuo istruttore arriva direttamente a casa tua per farti recuperare. Con la tecnologia FLITFIT, oggi le lezioni sono infatti trasmesse in streaming e registrate: bastano due clic e non ci saranno più giornate di corso perse, ma si potranno rifare a casa seguendo passo dopo passo il proprio istruttore davanti alla tv, al pc o a un tablet per non rimanere indietro.

In un settore che fatica a trovare soluzioni che diano un vero valore all’abbonamento del cliente quando è fuori dal club, FLITFIT, oltre a fare questo in modo incisivo, intende fornire ai gestori dei centri wellness uno nuovo sistema di fidelizzazione e di marketing, per portare direttamente dentro agli strumenti tecnologici di comunicazione dei clienti una nuova esperienza e uno stimolo in più per venire a provare il club per quelli che non lo sono ancora.

Appuntamento a Rimini Wellness

Dal 31 maggio al 3 giugno 2018, al padiglione D2 di RiminiWellness, FLITFIT presenterà i primi centri che hanno iniziato a offrire ai loro clienti – ovunque essi si trovino – la possibilità di rimanere in contatto live e on demand con i loro trainer e i corsi del gruppo con cui condividono la costante esperienza vissuta in palestra.

Oltre a poter provare direttamente il sistema di ripresa e di streaming, ci sarà la possibilità di osservare alcuni concept che anticipano le ulteriori novità di FLITFIT, come il personal training, la rieducazione e riabilitazione da remoto, l’analisi dei dati attraverso l’intelligenza artificiale per orientare meglio le scelte gestionali.

La tecnologia Vianova al servizio dello sport

Per poter erogare un servizio in streaming come FlitFit è fondamentale appoggiarsi a  un operatore di telecomunicazioni che fornisca connessioni stabili, efficienti e con prestazioni elevate.

Per questo è nata la collaborazione con Welcome Italia, che mette a disposizione delle aziende che scelgono FlitFit la sua offerta integrata di servizi di telecomunicazione Vianova, una soluzione comprendente accessi voce e dati e arricchita di servizi di collaboration con i più alti livelli di affidabilità.

Anche Welcome Italia sarà presente all’evento Rimini Wellness con FLITFIT: un’occasione per scoprire i servizi che sostengono la crescita delle imprese semplificando le telecomunicazioni.

31 maggio 2018

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il 145

ti rispondiamo in 3 squilli!

145 145