Welcome Italia si collega al VSIX di Padova

L’infrastruttura di rete di Welcome Italia cresce ancora per migliorare il servizio offerto alle aziende.

Il 12 dicembre 2018 Welcome Italia ha infatti completato il collegamento diretto con il VSIX, il Neutral Access Point (NAP) del Nord-Est di Padova.
Con l’adesione al VSIX, Welcome Italia accoglie le indicazioni della Regione Veneto per gli operatori che forniscono servizi di connettività agli enti pubblici del territorio.

La connessione con centri come il NAP di Padova migliora la qualità della navigazione perché contribuisce a ridurre il numero di hop e i tempi di latenza della rete facilitando lo scambio del traffico internet tra Welcome Italia e gli altri Internet Service Provider (ISP).

Welcome Italia garantisce connessioni ad alta velocità verso internet ai suoi Clienti grazie ai collegamenti in fibra ottica con i nodi di scambio del MIX di Milano e del NaMex di Roma, 133 peering diretti con i principali operatori TLC italiani e 4 transiti diretti con i principali carrier internazionali.

La rete di Welcome Italia, basata su un’infrastruttura di ultima generazione (NGN), costituisce la portante di tutti i servizi trasmissivi Vianova e permette di erogare servizi di telecomunicazione e IT con i più alti livelli di affidabilità e sicurezza.

13 dicembre 2018

Notizie collegate

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere la newsletter di Welcome Italia inserisci il tuo indirizzo email

Twitter

Facebook

Scrivici

o

chiama il 145

ti rispondiamo in 3 squilli!

145 145