Line Recovery

Garantisci la continuità del tuo lavoro con una linea di backup

La tua sicurezza è inclusa nel prezzo.

L’obiettivo di garantire la continuità del lavoro dei nostri Clienti rappresenta un elemento determinante della nostra offerta.

Per questo tutte le soluzioni Vianova superiori a cinque canali includono il servizio Line Recovery che interviene automaticamente in caso di guasto di una o più linee.

Line Recovery

Come funziona

  1. il servizio è realizzato tramite una combinazione di due o più collegamenti in modalità failover o bonding in tecnologia ADSL, HDSL, SHDSL, FTTx o Radio
  2. in caso di disservizio di una linea, gli apparati commutano automaticamente i servizi Voce e Dati sulle altre linee collegate e contestualmente inviano al NOC (Network Operation Center) di Welcome Italia la segnalazione del guasto
  3. il Servizio Clienti contatta il Cliente per raccogliere informazioni ed entro 15 minuti il NOC prende in carico il guasto
  4. appena risolto il guasto gli apparati ripristinano automaticamente i servizi Voce e Dati su tutte le linee disponibili

Sicurezza

  • la tua azienda è più raggiungibile e non perdi opportunità di business
  • riduci il rischio di interruzioni dell’operatività aziendale
  • mantieni gli stessi indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale

Efficienza

  • il servizio si attiva automaticamente in caso di guasto di una o più linee collegate in bonding
  • durante il normale funzionamento tutte le linee collegate sono attive e contribuiscono al raggiungimento delle velocità indicate nei singoli profili di accesso
  • in caso di guasto di una linea il nostro Servizio Clienti interviene in autonomia in oltre il 66% dei casi, informandoti in anticipo dell’anomalia prima ancora che te ne sia accorto

Costi del servizio

Line Recovery

Garantisci la continuità del tuo lavoro con una linea di backup

Il servizio è incluso in tutte le offerte Vianova sopra i cinque canali e interviene automaticamente in caso di guasto di una o più linee.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile: incluso

Opzione Backup Dati 3G

Il servizio opzionale ti consente di avvalerti di una linea di backup dati su rete mobile 3G, per garantire in automatico la continuità del tuo lavoro e il mantenimento dei tuoi indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale.

L’opzione consente il funzionamento dei servizi di navigazione web, posta elettronica, POS IP, FaxWI, accesso remoto, VPN, ecc.

  • contributo di attivazione: 120,00 euro ridotto a 80,00 euro se contestuale alla sottoscrizione del profilo
  • importo mensile: 25,00 euro

Opzione per profilo Vianova 1.5

Il servizio opzionale è attivabile con un accesso ADSL e nelle zone coperte con un accesso in tecnologia radio fino a 20 Mbps in downstream e 1 Mbps in upstream.

Accesso ADSL:

  • contributo di attivazione: 120,00 euro ridotto a 80,00 euro se contestuale alla sottoscrizione del profilo
  • importo mensile con backup Voce e Dati: 35,00 euro
  • importo mensile backup solo Dati: 25,00 euro (disponibile solo sul profilo con accesso SHDSL)

Accesso Radio:

  • contributo di attivazione: 280,00 euro ridotto a 180,00 euro se contestuale alla sottoscrizione del profilo
  • importo mensile backup Voce e Dati: 70,00 euro

Limitazioni

  • in caso di guasto di una linea, le comunicazioni telefoniche in corso possono interrompersi per alcuni secondi
  • in caso di guasto di altri elementi della catena impiantistica (cavidotti, altri apparati, ecc.) il servizio potrebbe non funzionare
  • in caso di temporanea indisponibilità di coppie telefoniche presso la sede del Cliente, l’attivazione del servizio Line Recovery potrebbe essere effettuata successivamente alla data di attivazione del servizio Number PortabilityWI grazie alla quale si liberano le coppie telefoniche precedentemente usate dalle vecchie linee
  • il servizio Line Recovery attivato con il protocollo BGP entra in funzione dopo circa 90 secondi dal guasto della linea principale
  • nel profilo Vianova 1.5 il servizio Line Recovery è opzionale e la linea ADSL o l’accesso radio di backup si attivano solo in caso di guasto della linea principale
  • nel profilo Vianova 1.5 con accesso simmetrico SHDSL il servizio Line Recovery è realizzato con l’attestazione di un accesso ADSL o radio sul router Cisco 1841 o superiore
  • nei profili Vianova 30+ o quelli con accesso in tecnologia FTTx, la linea di backup si attiva solo in caso di guasto della linea principale
  • nel profilo Vianova 1.1 il servizio Line Recovery è disponibile soltanto con l’opzione Backup Dati 3G
  • il servizio Backup Dati 3G è attivabile solo in presenza di copertura 3G nella zona d’installazione
  • il servizio Backup Dati 3G supporta la funzionalità di pagamento elettronico con i soli POS IP
  • il servizio Backup Dati 3G non supporta la gestione di VPN con protocollo MPLS

Scopri tutti i servizi

Scrivici

o

chiama il

ti rispondiamo in 3 squilli

145 145