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Vianova Centrex

Il tuo centralino telefonico in Cloud

Vianova Centrex è la soluzione professionale di Cloud PBX che unisce le funzionalità di un centralino IP evoluto, con la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud ospitata nei Data Center di Vianova.

La piattaforma Centrex si adatta alle esigenze di imprese di ogni dimensione e settore, anche per realizzare soluzioni di smart working completamente remotizzate o ibride.
Centrex sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con Vianova Phone, permette di utilizzare il numero interno sullo smartphone anche fuori dal proprio ufficio o all’estero.

Centrex è sviluppato internamente in Vianova con lo scopo di offrire ai Clienti una piattaforma sempre aggiornata con nuove funzionalità e costantemente monitorata, per assicurare i più elevati livelli di qualità e assistenza.
Grazie alla competenza tecnica e alla presenza sul territorio, i Partner di Vianova sono strutturati per realizzare, in completa autonomia, le migliori soluzioni di progettazione, vendita o noleggio, installazione, fatturazione e manutenzione del servizio Centrex.

Con Centrex semplifichi la collaborazione

  • aumenti la reperibilità aziendale e favorisci il lavoro in mobilità
  • migliori il tuo livello di servizio e faciliti le relazioni
    con i Clienti
  • gestisci con efficacia i tuoi team che lavorano da sedi distaccate o da remoto
  • riduci i costi e semplifichi l’attivazione delle postazioni di lavoro in ufficio o a distanza
  • garantisci la continuità del tuo lavoro e proteggi i dati aziendali

Efficienza

  • possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla collocazione geografica
  • possibilità di spostarsi tra le proprie sedi (Hot Desking) mantenendo il proprio numero di interno e la configurazione del proprio terminale
  • autoprovisioning e gestione remota dei terminali
  • Vianova Phone per utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone
  • Vianova CTI per gestire il telefono fisso dal computer
  • API per l’integrazione degli applicativi di terze parti
  • qualità del servizio Voce (QoS) garantita con connettività Vianova

Sicurezza

  • servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%
  • architettura ridondata localmente e geograficamente
  • backup nativo del servizio Voce con Vianova Phone
  • rete privata virtuale (VPN) nativa con connettività Vianova
  • aggiornamenti automatici della piattaforma senza interruzione del servizio
  • registrazione, riascolto e conservazione delle conversazioni (Call Recording GDPR compliant)

Flessibilità

  • attivabile anche su rete di accesso di altro operatore in abbinamento a Vianova SIP Trunk
  • i Clienti multisede con offerta Vianova Profili condividono i canali voce di tutte le sedi Vianova sottoscritte
  • compatibilità con gli apparati standard SIP
Centrex con Profili - +
Centrex con SIP Trunk - +

Fisso e mobile sul tuo smartphone

Vianova Phone è l’applicazione integrata nativamente con Centrex che consente di utilizzare il tuo smartphone in alternativa ai terminali telefonici del tuo PBX.
Puoi usarla sotto copertura WiFi o con la connessione dati della tua SIM.
Vianova Phone è la soluzione di backup nativa del tuo Centrex.

Scopri Vianova Phone

Scopri le funzionalità di Vianova Centrex

Chiamate e mobilità - +
Collaborazione - +
Servizi per Hotel - +
Amministrazione del sistema - +
Busy Lamp Fields

Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo

Call

Per effettuare chiamate interne od esterne

Call Direct

Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante

Call Forwarding

Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno

Call Parking

Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione

Call Pickup

Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni

Caller ID

Per visualizzare il nome del chiamante

Completion of Calls to Busy Subscriber

Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato

Do Not Disturb

Per non ricevere chiamate al proprio interno

Fast Transfer

Per proseguire sul telefono cellulare una conversazione iniziata dal telefono fisso

Hot Desking

Per spostarsi in ufficio e mantenere il proprio numero di interno

Paging

Per effettuare annunci informativi o di emergenza

Swapping

Per passare alternativamente tra una chiamata ed un’altra

Vianova Phone

Per trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale

Voice Mail

Per registrare messaggi vocali e inoltrarli ad una casella email

3 Way Call

Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni

Attendant Console

Per rispondere in modo professionale alle chiamate dell’azienda

Automatic Call Distribution

Per instradare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa

Boss-Secretary Filter

Per consentire a un Assistente di rispondere alle chiamate dirette al Direttore e poterle trasferire

Multisite

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi

PBX Group

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno

Ring Groups

Per organizzare la ricerca tra interni e rispondere alle chiamate

Call Accounting

Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche

Check in – Check out

Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza

Maid Codes

Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera (da rifare, pronta)

Rebranding

Per personalizzare il report delle spese telefoniche

Wakeup Service

Per impostare una o più sveglie per singola camera

Web Panel

Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere

Autoprovisioning

Per attivare rapidamente i dispositivi SIP certificati da Vianova

BCA Connect

Per collegare i comuni telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico)

Call Recording

Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX

Day/Night Service

Per differenziare la risposta alle chiamate automaticamente tramite calendario oppure manualmente

Interactive Voice Response (IVR)

Per organizzare le chiamate in entrata con messaggi audio personalizzati

Music On Hold

Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata

Phonebook

Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali

Call Blocking

Per definire le politiche di accesso verso le numerazioni esterne

Customer Centrex Administration

Per gestire tramite Area Clienti le funzionalità più importanti

Limitazioni
+
  • la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nelle offerte Vianova con un solo canale voce
  • per l’attivazione di Centrex su connettività Vianova con velocità di aggancio inferiore a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream, sarà effettuata una verifica tecnica per determinare il numero massimo di chiamate contemporanee supportate
  • la Quality of Service (QoS) delle chiamate interne ed esterne con terminali Centrex è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente ed è garantita, per le sedi servite da connettività Vianova, dall’effettiva velocità di aggancio e dal dimensionamento della linea
  • nelle sedi non servite da connettività Vianova, la qualità del servizio Voce tramite i terminali Centrex è “best effort”
  • la qualità del servizio Voce per le chiamate con Vianova Phone è garantita solo all’interno di sedi servite da Vianova con copertura WiFi in grado di gestire la Quality of Service (QoS) certificata da un Partner Vianova
  • sotto copertura di reti WiFi non certificate o su rete mobile, la qualità del servizio Voce tramite Vianova Phone è “best effort”
  • i servizi per Hotel e le funzionalità CTI, Hot Desking, BCA Connect e SIP Devices Compatibility sono disponibili per Centrex solo in abbinamento all’offerta Vianova Profili
Note
+
  • la piattaforma Centrex è realizzata in collaborazione con NetResults srl, una società del Gruppo Vianova
  • è possibile attivare Centrex sottoscrivendo l’offerta Vianova SIP Trunk o Profili
  • il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee di un Centrex è determinato dalla somma dei canali sottoscritti da tutte le sedi Vianova Profili del Cliente oppure dal numero di canali Voce SIP Trunk attivati
  • in caso di più sedi geografiche Vianova Profili appartenenti allo stesso Virtual PBX, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede è pari al numero massimo di canali voce supportati dal profilo sottoscritto da quella sede (es. una sede 1.5.3 può effettuare fino a 5 conversazioni contemporanee, una 6.12.8 ne può effettuare fino a 12, ecc.)
  • il traffico telefonico è fatturato da Vianova alle condizioni economiche previste dall’offerta sottoscritta
  • i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne al Centrex (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dall’offerta sottoscritta
  • il Cliente ha diritto a una licenza di Vianova Phone per ogni SIM Agile ed Enterprise che abbia prodotto costi nel mese di riferimento
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