Line RecoveryWI

Garantisci la continuità del tuo lavoro con una linea di backup

La tua sicurezza è inclusa nel prezzo.

L’obiettivo di garantire la continuità del lavoro dei nostri Clienti rappresenta un elemento determinante della nostra Offerta.

Per questo tutte le soluzioni Vianova superiori a cinque canali includono il servizio Line Recovery che interviene automaticamente in caso di guasto di una o più linee.

Line Recovery

Come funziona

  1. il servizio è realizzato tramite una combinazione di due o più collegamenti in modalità failover o bonding in tecnologia xDSL, FTTx o Radio
  2. in caso di disservizio di una linea, gli apparati commutano automaticamente i servizi Voce e Dati sulle altre linee collegate e contestualmente inviano al NOC (Network Operation Center) di Welcome Italia la segnalazione del guasto
  3. il Servizio Clienti contatta il Cliente per raccogliere informazioni ed entro 15 minuti il NOC prende in carico il guasto
  4. appena risolto il guasto, gli apparati ripristinano automaticamente i servizi Voce e Dati su tutte le linee disponibili

Sicurezza

  • la tua azienda è più raggiungibile e non perdi opportunità di business
  • riduci il rischio di interruzioni dell’operatività aziendale
  • mantieni gli stessi indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale

Efficienza

  • il servizio si attiva automaticamente in caso di guasto di una o più linee collegate in bonding
  • durante il normale funzionamento tutte le linee collegate sono attive e contribuiscono al raggiungimento delle velocità indicate nei singoli profili di accesso
  • in caso di guasto di una linea il nostro Servizio Clienti interviene in autonomia in oltre il 64,6% dei casi, informandoti in anticipo dell’anomalia prima ancora che te ne sia accorto

Costi del servizio

Line RecoveryWI

Garantisci la continuità del tuo lavoro con una linea di backup

Il servizio è incluso in tutte le offerte Vianova sopra i cinque canali e interviene automaticamente in caso di guasto di una o più linee.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile: incluso

Opzione Line Recovery per profili Vianova 1.1 e 1.5

L’opzione è attivabile con un accesso xDSL oppure, nelle zone coperte, con un accesso Radio fino a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream.

Accesso xDSL o FTTx

  • contributo di attivazione: 120,00 euro ridotto a 80,00 euro se contestuale alla sottoscrizione del profilo
  • importo mensile con backup Voce e Dati: 35,00 euro

Accesso Radio

  • contributo di attivazione: 280,00 euro ridotto a 180,00 euro se contestuale alla sottoscrizione del profilo
  • importo mensile con backup Voce e Dati: 70,00 euro

Opzione Backup Dati Mobile

Il servizio opzionale ti consente di avvalerti di una linea di backup Dati su rete mobile 3G o 4G, per garantire in automatico la continuità del tuo lavoro e il mantenimento dei tuoi indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale.

L’opzione consente il funzionamento dei servizi di navigazione web, posta elettronica, POS IP, FaxWI, accesso remoto, VPN, ecc.

  • contributo di attivazione: 120,00 euro ridotto a 80,00 euro se contestuale alla sottoscrizione del profilo
  • importo mensile: 25,00 euro

Limitazioni

  • in caso di guasto di una linea, le comunicazioni telefoniche in corso possono interrompersi per alcuni secondi
  • in caso di guasto di altri elementi della catena impiantistica (cavidotti, altri apparati, ecc.) il servizio potrebbe non funzionare
  • in caso di temporanea indisponibilità di coppie telefoniche presso la sede del Cliente, l’attivazione del servizio Line Recovery potrebbe essere effettuata successivamente alla Number PortabilityWI grazie alla quale si liberano le coppie telefoniche precedentemente usate dalle vecchie linee
  • il servizio Line Recovery attivato con il protocollo BGP entra in funzione dopo circa 90 secondi dal guasto della linea principale
  • nei profili 1.1 e 1.5 il servizio Line Recovery è opzionale e la linea xDSL o l’accesso Radio di backup si attivano solo in caso di guasto della linea principale
  • nel profilo Vianova 1.5 con accesso simmetrico SHDSL il servizio Line Recovery è realizzato con l’attestazione di un accesso ADSL
  • nei profili Vianova 30+ o quelli con accesso in tecnologia FTTx, la linea di backup si attiva solo in caso di guasto della linea principale
  • il servizio Backup Dati Mobile è attivabile solo in presenza di copertura 3G o 4G nella zona d’installazione
  • il servizio Backup Dati Mobile supporta la funzionalità di pagamento elettronico solo con i POS IP
  • il servizio Backup Dati Mobile supporta la gestione di VPN con protocollo MPLS solo se erogato con SIM Vianova

Scopri tutti i servizi

Servizi inclusi

MailWI
HostingWI
DriveWI
FaxWI
Conference CallWI
MeetingWI
SMSWI
Linea 800
Area ClientiWI
TrafficWI
FatturaWI
PEC
Number PortabilityWI
Line RecoveryWI
Servizi avanzati
145WI
Accesso Dati
Accesso Voce
Router Backup
Un secondo router per assicurare maggiore continuità al tuo lavoro

Un secondo router per assicurare maggiore continuità al tuo lavoro


Servizi opzionali

CentrexWIP
VPNWI
CloudWI

Scrivici

o

chiama il 145

ti rispondiamo in 3 squilli!

145 145